Home 2012 Gennaio

Archivi Mensili: Gennaio 2012

recessione?

“Recessione”: che brutta parola per iniziare un nuovo anno! È la parola che, in questo momento, più ci fa temere e tremare, pensando a noi stessi, alle nuove generazioni e, in particolare, ai nostri figli. Riusciremo a mantenere per noi e a garantire loro il tenore di vita che a fatica abbiamo raggiunto? Oppure ci aspetta un tempo di rinunce, di sacrifici, di vita grama?
Le brevissime lettere scritte da Gesù alla sette chiese dell’Asia Minore si collocano strategicamente, nel libro dell’Apocalisse, fra la visione della gloria del Cristo risorto e le visioni della gloria di Dio, della vittoria dell’Agnello, dei giudizi sul mondo incredulo e sul suo “principe” e dell’apoteosi finale dei figli di Dio. È la presenza del Cristo vivente che accompagna la Chiesa nel suo cammino verso la Nuova Gerusalemme!
È di fondamentale importanza riscoprire che la qualità del nostro cammino cristiano e l’efficacia del nostro servizio non dipendono dall’azione, ma piuttosto dalla relazione, intima e personale, che abbiamo con il Signore. Infatti il valore rappresentato da quello che siamo e da quello che facciamo o produciamo dipende unicamente dall’opera di Cristo nella nostra vita!

Sostieni IL CRISTIANO

Sostieni il servizio de IL CRISTIANO con una donazione. Questo ci consentirà tra le altre cose di realizzare iniziative editoriali. Grazie per la tua sensibilità e generosità.