Il consueto MEETING G.M.A. dei giovani delle Assemblee del Medio Adriatico che si sarebbe dovuto tenere nel Centro evangelico di Isola del Gran Sasso nello scorso weekend di Maggio, non è stato possibile realizzarlo a causa delle restrizioni dovute al Covid-19; per questa ragione, come Comitato dei giovani del Medio Adriatico abbiamo pensato di organizzare un incontro online per dare continuità al progetto di comunione che ormai prosegue da diversi anni.
E così, il 16 maggio, con oltre 60 giovani da Marche, Abruzzo, Molise collegati online abbiamo trascorso un bel tempo insieme nella lode, preghiera, e ascoltando i racconti di Celeste De Luca, Valentina Marinacci e Lorenzo Falcone, credenti infermieri che hanno raccontato la loro esperienza di lavoro in piena emergenza sanitaria , la testimonianza che hanno trasmesso con la loro fede nel Signore e l’abbraccio virtuale che hanno sentito da parte di altri fratelli e sorelle in Cristo.
La Parola ci è stata portata dal fratello Marco Di Nunzio della Chiesa di Sesto San Giovanni, un messaggio dal titolo “Quattro certezze in un mondo in crisi”; queste certezze sono la presenza di Dio, la protezione di Dio, la potenza di Dio e le promesse di Dio, verità tratte dalle esperienze di Isacco, Giacobbe, Mosè e Giosuè che troviamo nella Bibbia.
Con queste certezze Marco ci ha ricordato che la Bibbia ci sprona a guardare Dio in ogni circostanza, ci ha ricordato che il Suo sguardo non ci perde mai di vista e la Sua cura è fedele e costante, verità che possono accompagnarci tutti i giorni.
Lino De Canistris
Pieto Galantini
Giampiero Picciani
Toni Serrelli
Giovanni Sticozzi