Cari fratelli e sorelle,
come tanti di voi avranno appreso, nella nostra città, a supporto dell’Ospedale Maggiore, gravato da continui ricoveri dovuti a contagi da Covid-19, è stato installato un ospedale da campo gestito dalla ONG evangelica americana dei Samaritan’s Purse.
Ci ha fatto molto riflettere come mai veniva scelta proprio Cremona, nonostante Bergamo fosse maggiormente colpita. Naturalmente tutto rientrava e rientra nel piano di Dio, e da subito ne abbiamo avuto la certezza, certezza che si consolida anche sulla base delle notizie che seguono, che condividiamo con voi in quanto elementi di incoraggiamento e preghiera.
Il Signore si sta servendo di questo campo ospedale a Cremona in maniera straordinaria, sentiamo di conversioni e guarigioni, i giornali locali scrivono articoli e titoli che raccontano di questo servizio. Anche il sindaco Galimberti (a cui abbiamo scritto), ne elogia le gesta e ha deciso di supportarne l’attività mediante l’invio di tre volontarie dei servizi sociali, di cui una da noi conosciuta attraverso il servizio del banco alimentare (che svolgiamo da circa 9 anni). Continuiamo a pregare affinché tanti possano giungere alla salvezza e dare gloria a Dio anche quando questa epidemia finirà.
In conclusione, riportiamo la testimonianza di un traduttore – curatore spirituale:
“Diverse persone sono state dimesse, tutti piangevano felici di stare bene ma anche perché erano toccate dall’amore che hanno ricevuto dallo staff del Samaritani“.
Alleghiamo anche alcuni articoli apparsi sui giornali che dimostrano l’apprezzamento di quest’opera da parte della popolazione e tra l’opinione pubblica.